Cerca
!

IMGP2193_mod.JPG

NEWS: CONFERENZE STAMPA

4 FEBBRAIO 2016 - TORINO

29 DICEMBRE 2015 - TORINO

14 DICEMBRE 2015 - ASTI

11 DICEMBRE 2015 - ALBA

Il Master interateneo di I livello in 'Tecniche di Riqualificazione paesaggistica' è organizzato dal Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari dell'Università degli Studi di Torino e dal Dipartimento di Scienze, Progetto e Politiche del territorio del Politecnico di Torino e consente l'acquisizione del titolo congiunto da parte dei due Atenei.

Il corso è finalizzato alla formazione di una specifica figura professionale in grado di seguire con competenza tutti i momenti dell'articolato processo che porta alla riqualificazione dei paesaggi urbani, agricoli e industriali. Obiettivo è preparare specialisti nell'analisi e mappatura dei paesaggi naturali e culturali, nell'individuazione dei rischi al quale è soggetto, a causa dell'eccessiva pressione antropica, l'ambiente, nella riqualificazione dei paesaggi degradati. A questo scopo, gli insegnamenti impartiti orienteranno gli studenti verso una visione multidisciplinare del tema del progetto di riqualificazione, nella quale si integrano conoscenze e competenze alle diverse scale del paesaggio. I settori di riferimento sono:

  • architettura
  • architettura del paesaggio
  • ingegneria
  • scienze naturali e agronomiche.

La Seconda edizione del Master interateneo di Primo livello in 'Tecniche di Riqualificazione paesaggistica' avrà come ambito di studio l'area iscritta nella World Heritage list dell'Unesco: I paesaggi vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato.

TMQw-6A__400x4001.jpeg

con il patrocinio di Centro Unesco di Torino

 

SCADENZA ISCRIZIONI TEST DI AMMISSIONE PROROGATA AL

15 FEBBRAIO 2016

 

 SONO DISPONIBILI BORSE DI STUDIO EROGATE DALL'INPS A TOTALE COPERTURA DELLA QUOTA DI ISCRIZIONE e BORSE DI STUDIO INTITOLATE A BRUNO MARCHETTI A PARZIALE COPERTURA DELLA QUOTA DI ISCRIZIONE

Campusnet Unito   |   Versione Mobile